POWERPLAST
PRODUCTION
SYSTEM
Come ingegneri diciamo: "se non lo puoi misurare, non esiste”.
Il Powerplast Production System è stato progettato per tracciare il nostro sistema di produzione, monitorarlo e registrare tutti i dati che raccogliamo. Se tutti i parametri rientrano nei nostri rigorosi intervalli, siamo certi che i nostri prodotti saranno i migliori che possiamo fornire.
Questa è l'idea alla base del nostro PPS, Powerplast Production System. I nostri prodotti sono tutti simili e tutti diversi allo stesso tempo.
I prodotti sono simili perché utilizzano la stessa tecnologia e le stesse materie prime. I prodotti sono diversi perché ciascuno è progettato e personalizzato in base all'applicazione del cliente, raramente produciamo la stessa vela due volte. Ogni prodotto ha la sua pelle, il suo tipo di rinforzi in fibra e il suo peso di rinforzi in fibra. Il peso dei rinforzi in fibra cambia da vela a vela e da area ad area della stessa vela. È impossibile testare il materiale una volta realizzato, perché i test sono normalmente test distruttivi ed è difficile scegliere l'area di prova. Per questo motivo, è importante avere un controllo del 100% sul processo.
AIUTI TECNOLOGICI
Come possiamo ottenere tutti questi dati senza dolore? Abbiamo gentilmente chiesto alla tecnologia di aiutarci e lo ha fatto.
Abbiamo diversi strumenti nel nostro laboratorio e nella nostra produzione, alcuni sono disponibili in commercio e altri sono stati progettati per noi. Abbiamo una macchina per prove meccaniche Instron, che ci consente di eseguire diversi test alla ricezione del materiale e durante la produzione. Abbiamo un manometro di progettazione personalizzata, che ci consente di misurare la pressione di laminazione senza fare buchi nei sacchetti sottovuoto. Inoltre, sono minuscoli, quindi possiamo posizionarli in diversi punti del sacchetto sottovuoto, per raccogliere più dati e controllare immediatamente i piccoli fori che possono creare una riduzione della pressione di laminazione. Se vediamo una riduzione della pressione di laminazione, possiamo trovare piccoli fori utilizzando una telecamera a ultrasuoni. Attraverso questa telecamera, possiamo trovare immediatamente i fori, risparmiando tempo ai nostri operatori e riducendo il tempo di funzionamento delle pompe per vuoto, risparmiando energia e riducendo l'impatto di CO2 dei prodotti. La temperatura di laminazione viene controllata utilizzando una telecamera a infrarossi, che può mostrarci immediatamente se un'area è stata sottoriscaldata o surriscaldata. Abbiamo anche un set completo di altri semplici strumenti come calibri micrometrici, bilance, sensori di colore e così via, che forniscono un set completo di dati che vengono inseriti nel nostro PPS. Grazie al nostro PPS possiamo assicurare ai nostri clienti che il prodotto ricevuto è stato realizzato correttamente. Possiamo anche migliorare i nostri prodotti attuali, collegando buone o cattive prestazioni a questi parametri..